Non esce acqua calda dal rubinetto

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di restare senza acqua calda. Si tratta di Un grosso disagio che va risolto il prima possibile. Di solito, il problema è legato soprattutto a un malfunzionamento della caldaia. Per capire quali sono le cause più probabili di un malfunzionamento di questo tipo, basta leggere di seguito questo breve approfondimento sul tema.

Pressione bassa

La maggior parte delle volte che c’è un problema nella produzione dell’acqua calda, spesso si tratta di un problema di pressione troppo bassa, la pressione uno di quei parametri fondamentali per il corretto funzionamento della caldaia che il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie controlla ad ogni sua visita. Per fortuna, Ie caldaie di ultima generazione indicano in autonomia se c’è un problema di pressione dell’acqua.

Se la pressione è insufficiente, arriva un afflusso troppo basso all’interno della caldaia che impedisce di attivarsi. È Sufficiente aggiungere Maggiore acqua all’interno del circuito aprendo il rubinetto dell’acqua che si trova nella parte bassa della caldaia. Nel libretto di istruzioni dell’apparecchio viene indicata la modalità per risolvere il problema è tornare alla normalità il prima possibile.

Caldaia in blocco

La caldaia può essere in blocco per diversi motivi e ragioni. Per esempio, può succedere che a seguito della mancanza di alimentazione elettrica, la caldaia non si riattivi come dovrebbe. Possono essere entrati in funzione dei sistemi di sicurezza che bloccano il sistema di produzione di acqua calda sanitaria.

Ostruzioni e sporcizia

In pochi sanno che il gas che arriva alla caldaia spesso contiene impurità che a lungo andare possono ostruire I componenti della caldaia. Se lo scambiatore di calore è ostruito da sporcizia, difficilmente si riesce ad avere acqua calda. Inoltre, nelle zone in cui l’acqua è molto dura, possono esserci ostruzioni di calcare che compromettono il normale funzionamento del sistema. Per rimuovere il calcare è meglio installare un filtro apposito che va sostituito con regolarità affinché il problema non si ripresenti.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzacaldaiaroma.com