Covid e smartphone ricondizionati: perché questi sono prodotti vincenti in pandemia

Gli smartphone sono oggetti di cui nessuno può più fare a meno. Lo sapevamo ben prima dei tempi della pandemia ma proprio con il Covid lo abbiamo constatato maggiormente. L’utilità dei cellulari e delle loro funzioni molto importanti, è innegabile. Pensiamo ad esempio alle scuole chiuse per la pandemia. Purtroppo non tutte le famiglie hanno a disposizione strumenti come pc, palmari, tablet che permettono du seguire la didattica online a casa senza problemi. Non tutti inoltre dispongono di una valida connessione internet con fibra ottica o adsl, veloce e senza limiti di giga.

 

Per cui, in caso di necessità ci si rivolge al cellulare per seguire le lezioni, sfruttando la sua connessione, la sua rapidità, il touch screen e la facilità di collegarsi grazie alle app apposta per la didattica. Lo stesso discorso vale anche per chi lavora da casa o per chi vuole monitorare il proprio stato di saluto tramite apposite app o chi vuole pagare una bolletta e per il Covid non può andare in Posta per cui lo fa sempre tramite app.

 

Certamente però, per adempiere a tutto ciò non può essere adatto un cellulare vecchio modello, obsoleto, sorpassato, con uno schermo non a colori e incapace di conettersi al wifi. E’ diventata una necessità quindi di questi tempi possedere uno smartphone di ultima generazione.

 

Qui sorge un altro problema, quello del prezzo dei suddetti smartphone di ultima generazione. Sappiamo bene quanto siano costosi i modelli in commercio, soprattutto per quanto riguarda marchi solidi e ultra avanzati come Apple. Ma come fare quando, proprio a causa della pandemia, abbiamo bisogno di strumenti tecnologici avanzati ma non possiamo spendere grandi cifre?

 

Una soluzione che permette di avere in mano un modello tecnologico impeccabile a un costo di molto inferiore al reale prezzo di vendita sul mercato, è quella di acquistare uno smartphone ricondizionato. Un iphone 8 ricondizionato offrirà ad esempio tutte le ultime funzionalità Apple utili a potersi districare tra le richieste obbligate dalla pandemia spendendo meno di quello che si pensa.

 

Perché sono prodotti vincenti

 

La pandemia quindi ci ha obbligati a essere tutti tecnologicamente avanti. Anche chi non aveva neanche uno strumento tecnologico in casa ha dovuto adeguarsi e chi non aveva tablet o pc o neanche internet, è stato salvato dal cellulare.

 

Ma perché gli smartphone ricondizionati sono i prodotti più vincenti in pandemia? Perché permettono di avere uno strumento utile alle esigenze di stay at home con le stesse funzioni del modello più avanzato ma spendendo poco.

 

Il Covid ha messo tutti di fronte al non muoversi e al risparmiare. Un cellulare ricondizionato è un telefono usato ripristinato nella sua totalità perché sottoposto a test che ne stabiliscono il suo funzionamento ottimale. Viene quindi messo in vendita a un prezzo concorrenziale, ideale per chi ha bisogno di un telefono perfetto dal punto di vista delle funzioni connesse a internet ma non può spendere. I migliori telefoni ricondizionati arrivano a essere davvero indistinguibili dai modelli nuovi ma costano meno della metà di questi.