home News Quali sono i 3 stili migliori per arredare la cucina

Quali sono i 3 stili migliori per arredare la cucina

Cucine moderne Country

Lo stile country è facile da riprodurre se scegli cucine componibili in modo da avere maggiore libertà compositiva. Scegli moduli con ante incorniciate e pomelli in color oro o bronzo. L’ispirazione deve venire dalle classiche cucine di campagna, dove rustico è la parola d’ordine. Crea un’atmosfera rustica anche con taglieri in legno grezzo e padelle di rame appese al muro. Puoi trovare in commercio piastrelle che riproducono l’effetto del mattone a vista. Qeusti sono tutti dettagli dello stile country che puoi ricreare facilmente.

Cucine Shabby chic

Lo stile shabby chic è sulla cresta dell’onda ormai da molti anni e anche la cucina può essere arredata in questo modo. L’ispirazione delle cucine componibili shabby chic viene dalla Provenza e si tratta di un mix di pezzi vecchi riportarti a nuovo. Le superfici delle cucine componibili in stile shabby chic devono essere di legno sbiancato o fino tale. I dettagli come le tazzine della nonna, sedie diverse una dall’altra, piatti di recupero e bicchieri spaiati sono un esempio di come puoi riprodurre questo stile in modo semplice, ti basta fare un giro al mercatino dell’usato per trovare dei pezzi unici per la tua cucina shabby chic. I colori da preferire sono quelli pastello del viola, azzurro, verde o giallo. Le piastrelle dipinte a mano una diversa dall’altra sono una decorazione semplice e di grande effetto, devi solo fare attenzione a non creare un’accozzaglia.

Cucine Anni 50

Se sei un’amante dello stile anni 50, porta questo stile anche in cucina, grazie a questi semplici consigli. Lo stile anni 50 è facile da riprodurre grazie alle cucine componibili che sono costituite da moduli posizionabili in base alle tue esigenze. Scegli pensili bianchi e rendili interessanti aggiungendo dei pomelli colorati in tinta magari con il frigorifero. Quest’ultimo è un elettrodomestico che deve essere protagonista della tua cucina: in commercio ne esistono diversi modelli bombati proprio anni 50 in colori come rosso o blu. Se hai la possibilità di pavimentare, scegli piastrelle bianche e nere da mettere a scacchiera, proprio come in una tavola calda americana.