home News Le 3 caratteristiche principali che una porta blindata deve rispettare.

Le 3 caratteristiche principali che una porta blindata deve rispettare.

Anti scasso.

Una buona porta blindata che rende sicura la tua abitazione deve per forza essere anti scasso, cioè in grado di resistere a eventuali attacchi da parte di uno scassinatore. Sono diversi i tipi di attacco che uno scassinatore può mettere in atto, utilizzando diversi tipi di strumenti. Molti scassinatori tentano di forzare la porta facendo leve con un cacciavite o un altro strumento in metallo.  Altri trapanano intorno alla serratura per poterla rompere. Le porte più vecchie possono anche essere scardinate senza troppa fatica. Chiedi al tuo pronto intervento fabbro Roma di fiducia una porta blindata che abbia una classe di sicurezza compresa tra 3 e 4. Solo i migliori prodotti sono garantiti e anti scasso.

Isolamento termico.

Rendi casa tua più calda e accogliente grazie a una nuova porta blindata che ti assicuri un ottimo isolamento termico. È di grande rilevanza isolare termicamente la tua casa per avere una temperatura gradevole. Soprattutto in inverno, può succedere, in assenza di un buon isolamento termico, che la porta faccia entrare degli spifferi di aria fredda che fanno scendere la temperatura interna. A causa di ciò, l’impianto di riscaldamento lavora di più e tu ti ritrovi con una bolletta davvero molto alta. Per evitare questo problema, basta chiedere al pronto intervento fabbro Roma di installare una porta blindata con queste caratteristiche.

Isolamento acustico.

Una porta blindata deve anche assicurare un buon isolamento dal punto di vista acustico. Questo aspetto diventa ancora più rilevante per abiti a ridosso di una strada rumorosa. Come le finestre, anche la porta d’ingresso deve essere in grado di assorbire le onde sonore senza farle entrare dentro la casa. Un ambiente tranquillo dentro l’appartamento è fondamentale per avere un buon comfort abitativo, soprattutto durante  la notte quando è ora di dormire. Se la tua porta dà direttamente sulla strada, senza che ci sia un giro scale, l’isolamento acustico deve essere tra le tue principali preoccupazioni.

Altri dettagli: sites.google.com/site/prontointerventofabbroroma .