home News Tutto quello che ti serve per organizzare il tuo trasloco.

Tutto quello che ti serve per organizzare il tuo trasloco.

Ecco una lista di tutto ciò di cui hai bisogno per organizzare al meglio il tuo trasloco.

Scatoloni di cartone.

In ogni trasloco non possono mancare gli scatoloni di cartone che sono perfetti per contenere tutte le tue cose. Scegli scatoloni realizzati con il cartone triplo strato che è più resistente. Invece di comprarli, prova a chiedere a un tuo commerciante di fiducia se può cederteli. Scegli scatoloni di medie e piccole misure altrimenti risulteranno troppo pesanti e ingombranti per il trasporto. Munisciti anche di scotch da pacchi per montare le scatole e rinforzare bene il fondo con più passate, onde evitare che si rompano durante il trasporto. Una volta riempito lo scatolone chiudilo con lo scotch da pacchi per far sì che non escano gli oggetti nel caso in cui si dovesse rovesciare. Scrivi con un pennarello dalla punta grossa sulla scatola dove va portata e che cosa contiene.

Borse della spesa.

Oggi le borse della spesa sono del tipo riutilizzabile per evitare le borsine di plastica che sono altamente inquinanti. Le borse che puoi usare più volte per portare a casa la spesa, sono realizzate in materiali resistenti, come per esempio il tessuto non tessuto. Il loro fondo è largo e sono studiate per poter portare materiali pesanti senza rompersi. Puoi usare le borse per la spesa per il tuo trasloco. Puoi riempirle con oggetti vari oppure svuotare tutta la tua cucina: condimenti, spezie, pacchetti di pasta, etc. Le maniglie rinforzate sono perfette per trasportare oggetti pesanti.

Cassette della frutta.

Dall’ortofrutta, al banco del mercato e nei supermercati la frutta e la verdura sono portate dentro a delle cassettine di plastica di colore nero, di solito. Hai mai pensato che possono essere molto utili per il tuo trasloco? Chiedi all’ortofrutta di prestartene qualcuna oppure a volte le regalano proprio. Si tratta di un sistema ottimo per i traslochi Roma perché sono resistenti e possono essere riempite anche con materiali pesanti, come i libri per esempio.

Altri dettagli sono su traslochiromaprezzi.wordpress.com