home News Tutto quello che c’è da sapere in merito all’assicurazione viaggi: che cos’è, che tipi ci sono , che rischi copre e che garanzia ci sono.

Tutto quello che c’è da sapere in merito all’assicurazione viaggi: che cos’è, che tipi ci sono , che rischi copre e che garanzia ci sono.

Che cos’è.

Le assicurazioni per i viaggi servono per avere una tutela dai diversi rischi che si possono presentare durante un viaggio all’estero.

Tipologie.

Esistono sul mercato molte compagnie assicurative che propongono le assicurazioni per i viaggi.  Ci sono diverse soluzioni in base alla copertura di cui si ha bisogno. Altri fattori che incidono sulla tipologia sono: il numero di viaggiatori,il numero di nazioni da visitare, se si è studenti o meno etc. Il costo delle assicurazioni per i viaggi di assicurazione varia in base al tipo di in rapporto che c’è tra le garanzie e i rischi. Alcuni tipi della assicurazioni per i viaggi sono l’assicurazione viaggi per un singolo viaggio, l’assicurazione viaggi per un numero determinato di partenze durante l’anno o l’assicurazione viaggi per studenti all’estero o tirocinio.

I rischi coperti.

Sottoscrivendo le assicurazioni per i viaggi è possibile avere una tutela in merito a situazioni spiacevoli che potrebbero verificarsi che potrebbero determinare un aumento di costi relativi al viaggio o anche l’impossibilità di partire per il viaggio stesso. Le situazioni risarcite con le assicurazioni per i viaggi possono essere la perdita del bagaglio, l’annullamento viaggio o anche dei problema di salute tali da annullare la partenza.

Le garanzie principali.

Le assicurazioni per i viaggi sono flessibili in modo da poter soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori, tenendo conto di quale sia il maggiore rischio in cui potrebbero incappare. In caso di annullamento del viaggio, vi è il risarcimento dell’intero costo del viaggio. Per quanto riguarda la perdita dei bagagli, le assicurazioni per i viaggi consentono di ottenere un risarcimento in rapporto ai massimali stabiliti in fase di formulazione del contratto. Le assicurazioni per i viaggi possono anche prevedere la copertura delle spese mediche nel caso in cui il viaggiatore dovesse aver bisogno dell’assistenza medico sanitaria mentre si trova in viaggio.

Di più su www.infoassicurazionisulweb.it .