home News Trasforma anche tu la tua passione per il fitness in una vera a propria professione

Trasforma anche tu la tua passione per il fitness in una vera a propria professione

Il corso personal trainer dell’ Accademia Italiana Personal Trainer è riconosciuto dall’ ASI  e dal CONI. Questo corso si rivolge a tutti gli appassionati di fitness, e non solo, che vogliono trasformare questa passione nella professione di personal trainer. Il corso personal trainer di AIPT ha ottenuto l’accreditamento Europeo ed Internazionale da parte di Europe Active; questo tipo di riconoscimento consente l’accesso al Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico EREPS. La formazione accreditata Europe Active garantisce inoltre  che ci siano degli standard di qualità, con conseguente riconoscibilità e mobilità dei certificati a livello Europeo ed Internazionale per praticare anche al di fuori dell’Italia.

La figura del personal trainer è un professionista di altissimo profilo in grado di occuparsi del benessere psico fisico dei propri clienti. il personal trainer si occupa dunque di tutti quegli aspetti che concorrono al raggiungimento degli obiettivi prefissati assieme al cliente stesso.

I requisiti per frequentare il corso personal trainer sono aver partecipato al corso base, o in alternativa basta avere uno di questi prerequisiti: laureati in scienze motorie, diplomati I.S.E.F., istruttori di fitness e bodybuilding certificati, operatori sanitari, osteopati, masso fisioterapisti o studenti universitari iscritti al terzo anno del corso di laurea in scienze motorie. L’AIPT ha sedi sia nella città di Roma che a Milano dove è possibile frequentare il corso personal trainer.

AIPT fornisce tutto il materiale didattico necessario per sostenere lo studio autonomo. All’interno del Manuale per Personal Trainer sono trattati tutti i contenuti teorici, invece attraverso la Video Enciclopedia degli esercizi AIPT è possibile avere degli approfondimenti riguardo tutti gli aspetti pratici degli esercizi. Il corso personal trainer di AIPT si sviluppa in 4 weekend, per un totale di circa 60 ore di lezione. Non c’è obbligo di frequenza, ma è comunque consigliata la partecipare ad almeno all’80% delle lezioni. Infine è anche possibile dilazionare il pagamento del corso personal trainer grazie alle agevolazioni dell’AIPT.

Per conoscere nel dettaglio i contenuti del corso personal trainer basta collegarsi al sito internet dell’Accademia Italiana Personal Trainer all’indirizzo web www.aipersonaltrainer.com