home News Scopri perché il Motoraduno Internazionale Città di Rovereto è così atteso.

Scopri perché il Motoraduno Internazionale Città di Rovereto è così atteso.

Il Moto Club Pippo Zanini è attivo da oltre 60 anni e organizza tutt’oggi moltissimi eventi e incontri relativi al mondo delle due ruote. Tra gli eventi più attesi ci sono di certo la benedizione delle motociclette e la mostra delle motociclette d’epoca.

Il Moto Club Pippo Zanini di Rovereto propone durante la settimana di Ferragosto, da mercoledì 17 a sabato 21 agosto, la 45° edizione del Motoraduno Internazionale Città di Rovereto. Si tratta di un Grande Evento Classico della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che ha un fascino particolare e termina la domenica con la salita al colle di Miravalle, dove si trova la più grande campana in bronzo del mondo, la “Maria Dolens”. Questa particolare campana venne fusa con il metallo dei cannoni della Prima Guerra Mondiale e sta quindi a simboleggiare la pace fatta e il ripudio di ogni tipo di guerra. I suoi 100 rintocchi ricordano, ogni sera al tramonto, i milioni di morti nei due conflitti mondiali. I motociclisti salgono la domenica e aspettano mezzogiorno per sentire i rintocchi della campana echeggiare in tutta la valle sottostante. Da qui parte l’ultimo itinerario di mototurismo del 45° Motoraduno Internazionale Città di Rovereto che conclude la manifestazione.

Nei giorni precedenti sono previsti altri itinerari di mototurismo organizzati dal Moto Club Pippo Zanini, che porta i moltissimi motociclisti, giunti da ogni dove, alla scoperta delle meravigliose valli presenti nel territorio di Rovereto. Ogni itinerario di mototurismo prevede diverse fermate, durante le quali riposarsi e gustare alcuni prodotti tipici del territorio, direttamente dal produttore. Il fascino delle valli trentine con vette altissime o laghi alpini è lo scenario perfetto per il mototurismo, che attira appassionati delle due ruote da tuta Italia e anche dell’estero.

Durante il 45° Motoraduno Internazionale Città di Rovereto è attivo un camping presso la località Lavini di Marco, dove trovare una cucina e un bar sempre attivi. Per conoscere altri dettagli sull’evento basta contattare il direttivo, che è sempre disponibile a fornire chiarimenti, oppure andare sul sito internet del Moto Club Pippo Zanini all’indirizzo web www.mcpippozanini.it