home News Scarichi e tubature ostruite: come intervenire?

Scarichi e tubature ostruite: come intervenire?

Queste sono 3 formidabili ricette fai da te che ti aiutano a liberare gli scarichi ostruiti. Se hai spesso degli ingorghi domestici, oltre che ad avere il numero di un buon pronto intervento idraulico Roma salvato nel telefono, adotta questi sistemi senza far ricorso a prodotti chimici vari che potrebbero essere corrosivi e rovinare la superficie del tubo e le sue guarnizioni, dando origine a una perdita.

Shampoo e bagnoschiuma.

In bagno sono moltissimi i prodotti che possono tornare utili per pulire lo scarico intasato capelli, residui di sapone, peli, dentifricio, unghie, saliva etc. Basta prendere shampoo per i capelli e bagnoschiuma e metterli nello scarico per poi farli agire il più tempo possibile senza aprire l’acqua, come tutta la notte oppure uscendo di casa per andare ala lavoro. Una volta rientrati a casa, è necessario versare dell’acqua bollente nello scarico per completare l’opera, sciogliendo l’ingorgo. Aspettare che l’ingorgo si sciolga a volte è un’ottima mossa senza dover fare intervenire il pronto intervento idraulico Roma.

Detersivo per i piatti.

Per il lavello della cucina, si può utilizzare il normale detersivo per i piatti per sciogliere gli ingorghi domestici. Le tubature del lavello della cucina si possono intasare molto facilmente a casa dei residui di cibo che vi possono entrare. Il detersivo per i piatti ha anche una funzione sgrassante che aiuta a sciogliere lo sporco proveniente dal lavandino stesso. Meglio sempre utilizzare un detersivo biologico e biodegradabile, sopratutto se si ha la fossa biologica e non si è collegati alla rete fognaria. Si può versare mezzo bicchiere di detersivo nello scarico e lasciare agire per poi versare dell’acqua calda che aiuta a sciogliere lo sporco ulteriormente.

Bibite gassate.

Consumare spesso bibite gassate non è salutare ma possono tornare utili per pulire gli scarichi domestici, soprattutto il wc poiché gli agenti corrosivi presenti nelle bibite gasate, tipo cola, puliscono anche la superficie in ceramica perfettamente, facendola brillare come se fosse nuova, assieme agli scarichi liberi e puliti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: sites.google.comsiteprontointerventoidraulicoroma