home News Perché scegliere una Scuola Online?

Perché scegliere una Scuola Online?

Perché scegliere una Scuola Online? Quali sono i motivi che portano una persona a preferire un corso di studi online rispetto a uno tradizionale? La maggior parte delle persone che opta per una Scuola online, ha semplicemente bisogno di poter gestire nel migliore dei modi il proprio tempo. A causa degli impegni lavorativi o quelli famigliari infatti, non sempre è possibile recarsi presso un istituto scolastico, seguire le classiche lezioni e restare per il tempo previsto.

Una Scuola Online davvero ottima è Nuove Scuole 2.0, raggiungibile all’indirizzo www.scuolaonline.com. Ti aiuterà a prendere il diploma seguendo le lezioni grazie al supporto di un computer, una connessione ADSL e una web cam. Sono molte le persone in tutta europa che hanno già scelto di studiare in questo modo.

I requisiti da soddisfare sono solo due: avere la Licenza Media e almeno 17 anni, non avere la Licenza Media ma almeno 23 anni.

Le lezioni si svolgono secondo il metodo FAD (Formazione a Distanza). Gli studenti sono suddivisi in classi secondo gli indirizzi di studio scenti, che sono:

  • Licei: classico, artistico, scientifico, scienze umane e linguistico

  • Istituti professionali: odontotecnici, enogastronomia, materiali e biotecnologie, chimica, socio sanitario e ottico

  • Diplomi tecnici: sistemi informatici aziendali, meccanica, agraria, costruzioni, informatica e telecomunicazioni, trasporti e logistica, turismo, amministrazione finanza e marketing, agroalimentare e agroindustria, ambiente e territorio.

Studenti e docenti interagiscono tra loro grazie a internet. Ogni iscritto ha la possibilità di seguire lezioni private con il proprio tutor e di chattare con lui e, al momento dell’iscrizione riceverà alcuni dati personali attraverso i quali potrà accedere al proprio pannello di controllo, scaricare dipense, video lezioni, tesine, esami degli anni passati e tutto ciò che può essere utile per lo studio.

La valutazione avviene in base ai voti ottenuti alla prova finale, che si tiene presso una sede scolastica, sia in base alla partecipazione alle attività di studio online.