home News La grande qualità dei prodotti firmati Piquadro la trovi in esclusiva su Fabio Ferro. eu

La grande qualità dei prodotti firmati Piquadro la trovi in esclusiva su Fabio Ferro. eu

Piquadro è una società che è stata fondata nel 1987 e nei primi anni di attività, si occupava di  produrre per aziende italiane di pelletteria di lusso. Si è visto che le idee del team erano davvero innovative, grazie allo sviluppo di particolari soluzioni tecnologiche. Alla fine degli anni ’90  viene lanciato il marchio Piquadro che sta per P al quadrato: con la prima P per la famiglia fondatrice, cioè i Palmieri, e la seconda per l’attività principale, cioè la pelletterie. Il primo negozio mono brand Piquadro viene aperto a Milano nel 2000, al quale poi seguiranno molti altri punti vendita in tutta la penisola italiana.

Dopo aver riscontrato molto successo in patria, il gruppo Piquadro decide di allargarsi anche all’estero dove il Made in Italy ha sempre riscontrato un grande successo di pubblico che apprezza moltissimo la qualità e lo stile italiano. Vengono così inaugurati nuovi punti vendita all’estero a Mosca e a Barcellona e anche a Salisburgo, a Francoforte, a Hong Kong, fino alle più recenti aperture negli Emirati Arabi, a Pechino, a Shanghai e a Taipei.

Il grande successo di questa azienda e delle borse Piquadro è da ricercarsi nella maggiore qualità di prodotti. Ogni prodotto, come le borse Piquadro, viene realizzato dall’azienda che controlla l’intero processo dall’idealizzazione alla vendita finale.  Metodi artigianali di conciatura della pelle garantiscono alle borse Piquadro, e agli altri prodotti, maggiore resistenza e bellezza soprattutto, destinate a durare a lungo nel tempo.

Tutti i prodotti, come le borse Piquadro, sono frutto di un’attenta progettazione. Questo gruppo ha inoltre depositato diversi  brevetti, a riconoscimento delle numerose novità tecnico-funzionali realizzate qui. Le borse Piquadro sono caratterizzate anche da funzionalità hi-tech che consentono di poter trasportare pc, tablet con tanto di custodie estraibili per garantire maggiore sicurezza e solidità.

Anche il più piccolo particolare delle borse Piquadro, viene studiato e disegnato da un team intero di designer che conoscono e interpretano i valori del marchio stesso. Scopri subito la nuova collezione primavera estate 2016 direttamente sul sito di e-commerce www.fabioferro.eu