home News La corretta igiene della lingua per prevenire le patologie dei denti

La corretta igiene della lingua per prevenire le patologie dei denti

 

La pulizia della lingua, praticata anche nei tempi antichi e considerata dalla dottrina ayurvedica una pratica di purificazione, è in realtà indispensabile per mantenere tutto il cavo orale in buona salute e preservare la dentatura dall’insorgere di problemi, quali possono essere la carie o le patologie della gengiva, parodontiti e piorrea. Per garantire l’efficacia di questa pratica, la pulizia deve essere eseguita con metodi professionali, al fine di disgregare ed eliminare completamente la patina batterica che tende a depositarsi sulla superficie della lingua. Inoltre, l’igiene della lingua contribuisce anche a risolvere piccoli problemi molto diffusi, come l’alitosi o la tendenza ad avere la lingua biancastra.

 

Il sito dedicato all’igiene dentale e alla profilassi del cavo orale, propone agli igienisti la possibilità di provare il pulisci lingua TS1, uno strumento professionale concepito proprio per garantire una perfetta pulizia della superficie della lingua e completare così la classica seduta di igiene dentale offrendo un risultato di maggiore efficacia.

 

Il pulisci lingua professionale TS1 è stato progettato per essere inserito direttamente sulla cannula aspiratrice presente in ogni studio dentistico, e consente di effettuare in pochi minuti una scrupolosa igiene della lingua, provvedendo alla rimozione e aspirazione della patina batterica. E’ semplice da utilizzare ed è monouso, al fine di garantire l’igiene totale e di evitare la sterilizzazione in autoclave. Grazia alla possibilità di aspirare la placca batterica, il pulisci lingua TS1 risulta essere molto più efficace di qualsiasi altro strumento manuale, assicurando la delicatezza ed evitando qualsiasi rischio di irritazione.

 

Per rendere più efficace l’azione di pulizia è possibile cospargere lo strumento con l’apposito gel igienizzante e disinfettante, clinicamente testato e garantito. L’azione del pulisci lingua, inserita nella profilassi per l’igiene dentale, offre una piacevole sensazione di freschezza e contribuisce a mantenere la dentatura in ottima salute. E’ ideale anche per i portatori di impianti, ponti o apparecchi ortodontici, poiché si tratta di situazioni in cui l’igiene deve essere svolta con la massima accuratezza.

 

Il sito www.oral-care.it offre una gamma completa di prodotti professionali per l’igiene dei denti e della bocca, strumenti specifici e dentifrici a base di componenti naturali.