home News Jordan, la storia delle scarpe, scopri su MoveShop

Jordan, la storia delle scarpe, scopri su MoveShop

Logo-MoveLe scarpe Jordan sono una linea sportiva dedicata proprio a Michael Jordan. Questi modelli sono a oggi i più venduti tra i più e meno giovani. Da anni le Air Jordan affascinano e conquistano il loro pubblico a tal punto da diventare un vero e proprio “oggetto” della moda da collezionare.

Sono tanti gli appassionati e i collezionisti che non si accontentano di avere solo un modello, ma desiderano rimanere sempre al passo con i tempi così da averle tutte. Le scarpe Jordan del resto non sono solo esteticamente molto belle, ma anche davvero comode da indossare e destinate a durare per molti anni.

Un negozio dove è possibile trovare un gran numero di modelli è Moveshop.it. Questo shopper online molto famoso e conosciuto, si fatto possiede molti modelli Jordan, permettendo a tutti gli appassionati di acquistare i nuovi arrivi e quelle che ancora non hanno.

Le scarpe Jordan poi hanno anche un appassionante storia. Anche questo probabilmente è il motivo che spinge tanti giovani a desiderare tutti i modelli. Le Jordan sono un linea di scarpe della Nike nate in un momento difficile per l’azienda. Decise così di lanciare un prodotto nuovo, di nicchia.

Scelsero di puntare su un giocatore di basket promettente, che stava giù conquistando i tifosi più giovani. Michael Jordan così, viene convinto dall’azienda per la quale inizialmente non sembrava nutrire un grande interesse. Dopo aver parlato con loro però, l’affare fu subito concluso.

Le Air Jordan si distinguevano dalle altre scarpe da basket prima di tutto per i colori. A quei tempi erano nere e rosse. Jordan a ogni stagione indossava le scarpe Nike durante le partite, attirando però la negazione della NBA verso questa tipologia di sneakers. Incurante Michael Jordan continuava a indossarle.

Dalla nascita delle Air Jordan sono stati tanti i cambiamenti, come la comparsa del logo Jumpman famoso ancora oggi. L’uscita di nuovi modelli tutti creati con i materiali della massima qualità.