home News Informati al meglio prima di scegliere la tua compagnia assicurativa.

Informati al meglio prima di scegliere la tua compagnia assicurativa.

Per essere sempre informato e non farsi fregare basta leggere gli articoli e le pratiche guide sul portale web Assicurazioni-on-line.it  dove il consumatore viene sempre tutelato e consigliato al meglio per evitare compagnie truffaldine e contratti iniqui con clausole molto pericolose.  Il portale di Assicurazioni online ti consente di confrontare i preventivi delle maggiori compagni e online anche tradizionali per scoprire quale ti fa risparmiare. Spesso nella scelta di una compagnia di assicurazioni online o tradizionale c’è molta confusione perché non si comprende a pieno il linguaggio tecnico e i termini specifici del settore assicurativo.

Partiamo col termine che maggiormente crea confusione: premio assicurativo che, a differenza di quanto si possa pensare, non è altro che la somma totale che bisogna corrispondere alla compagnia di assicurazioni online o tradizionale.

Continuiamo i concetti da sapere con la carta verde. Si tratta di un documento ufficiale che certifica la validità dell’assicurazione auto all’estero, e più precisamente nei Paesi non europei. È sufficiente richiederla alla propria assicurazione online con un certo anticipo. Invece il diritto di rivalsa implica la possibilità da parte dell’assicurazione di chiedere un rimborso all’assicurato pari alla somma liquidata a colui che ha subito il danno. Solitamente, il diritto di rivalsa viene applicato nei casi di illeciti o mancanze gravi come per esempio guida in stato d’ebbrezza, mancata revisione del veicolo o altro.

La franchigia invece è la somma che l’assicurato è tenuto a pagare di tasca propria, in quanto i danni subiti sotto questa soglia non vengono liquidati dall’assicurazione. Naturalmente la franchigia viene definita in fase di contrattazione ed è un elemento da considerare con  molta attenzione.

Infine il massimale è l’importo massimo che viene risarcito da parte dell’assicurazione on-line o tradizionale. Ciò significa che se si provocano danni maggiori, l’esubero deve essere pagato direttamente dall’assicurato. Anche questo è un elemento importante che va ad influenzare la polizza. Scopri tutto quello che c’è da sapere per essere tutelato nella scelta della migliore compagnia di assicurazioni online o tradizionale per te entrando nel sito internet delle assicurazioni online all’indirizzo web www.assicurazioni-on-line.it