home News Il prestito Banco Posta: che caratteristiche ha, come si accede e come avviene l’erogazione e il rimborso.

Il prestito Banco Posta: che caratteristiche ha, come si accede e come avviene l’erogazione e il rimborso.

Caratteristiche

Il prestito BancoPosta è la soluzione perfetta per acquistare un’abitazione, un garage, un altro vano o una pertinenza.  L’importo finanziabile parte da 10.000 fino a 60.000 euro per una durata a tra i 36 e i 120 mesi, durante i quali dovranno essere pagate delle rate mensili come rimborso. Appena viene approvato, il finanziamento è accreditato sul conto BancoPosta del beneficiario. Le rate mensili del rimborso sono addebitate anch’esse sul conto BancoPosta del richiedente.

Altro qui su www.prestitiefinanziarie.it .

Requisiti.

Per ottenere il prestito Banco Posta Acquisto Casa è necessario essere residenti in Italia e avere un reddito da lavoro o da pensione dimostrabile. Il prestito BancoPosta Acquisto Casa è riservato ai titolari di Conto Corrente BancoPosta. I documenti necessari per fare richiesta sono: un documento di identità valido, la tessera sanitaria o il codice fiscale e un documento che attesti il proprio reddito, come la busta paga o il cedolino della pensione. Quando il finanziamento è concesso, si deve presentare all’ufficio di Poste Italiane il compromesso di compravendita registrato o l’atto di acquisto dell’immobile o pertinenza.

Erogazione e rimborso.

Quando la richiesta di finanziamento ha esito positivo, il Prestito BancoPosta Acquisto Casa viene accreditato in modo diretto in un’unica soluzione sul conto BancoPosta del richiedente. Il rimborso avviene con il pagamento di rate mensili dello stesso importo che sono addebitate in modo automatico sempre sul Conto BancoPosta. Il correntista che  ha sottoscritto il prestito può esercitare il suo diritto di ripensamento non oltre il quattordicesimo giorno che decorre dalla data di concessione del finanziamento. Il diritto di ripensamento dovrebbe essere esercitato presso il medesimo ufficio postale presso il quale si era fatta richiesta di finanziamento, dove si richiede il modulo da compilare in ogni sua parte, come previsto dal contratto. In ogni momento, il cliente ha la facoltà di risarcire anticipatamente tutto o parte del debito sottoscritto.

Altri dettagli sul prestito Banco Posta per acquistare casa sono qui su www.prestitiefinanziarie.it .