home News Il chirurgo Paolo Contini ci parla del Botox

Il chirurgo Paolo Contini ci parla del Botox

Laser, Luce Pulsata, Peeling, Filler, Acido Ialuronico. Sono numerose le tecniche che oggi consentono di avere un viso più tonico, giovane e levigato. Guai, però, ad affidarsi alla persona sbagliata, senza la giusta esperienza e competenza in materia. Anche in questo caso è fondamentale rivolgersi a un chirurgo estetico di esperienza, che sappia indirizzare verso la tecnica più adatta in base alle esigenze e alla tipologia di pelle. A Roma e a Latina il Dott. Paolo Contini è un punto di riferimento in questo settore, con oltre 15 anni di esperienza nel campo della Chirurgia Plastica, della Chirurgia Ricostruttiva e Medicina Estetica. Il Dott. Contini, come si legge sul suo lungo e completo curriculum, disponibile sul sito paolocontini.it, ha frequentato i migliori centri di riferimento italiani e stranieri, tra cui il Karolinska Hospital di Stoccolma e il S. Mary’s Hospital di Londra.

Sul suo sito web, completo e molto aggiornato, è possibile avere tutte le informazioni fondamentali non solo sull’esperienza del Dott. Contini, ma sulle varie tecniche da lui approfondite e operate.

Tra queste le diverse tecnologie e tecniche per risolvere nel modo più idoneo e definitivamente problemi molto comuni come iperpigmentazioni, le macchie della pelle, epilazione, fotoringiovanimento, teleangectasie  e molto altro in modo non invasivo e completamente indolore con una ripresa immediata delle normali attività quotidiane. E ancora uno dei trattamenti più discussi e richiesti a oggi, la tossina botulinica, più comunemente chiamato botox. Il suo utilizzo, agendo a livello della placca neuromuscolare, provoca il blocco temporaneo della trasmissione dell’impulso nervoso ai muscoli ed una riduzione temporanea della loro azione. In questo modo il botox viene utilizzato per attenuare le rughe d’espressione restituendo un aspetto rilassato e luminoso al volto e allo sguardo.

Per farlo in maniera sicura ed efficace – come ricorda lo stesso Dott. Contini – è necessario rivolgersi a personale qualificato e con materiale approvato CE, che consiste in microiniezioni con ago estremamente piccolo e sottile, pressoché indolori, a livello del terzo superiore del volto. Sempre per contrastare la rughe tra i trattamenti più utilizzati c’è il filler a base di acido-ialuronico, che corregge le rughe attraverso il riempimento del derma con questo tipo di sostanza che, normalmente presente nel nostro corpo, tende a ridursi con il passare degli anni”. Il medico chirurgo Paolo Contini è specializzato negli interventi di mastoplastica additiva, liposuzione, addominoplastica, blefaroplastica (blefaroplastica non chirurgica inferiore e superiore, e con laser senza bisturi), rinoplastica mininvasiva.

Per avere maggiori informazioni sulle tecniche utilizzate dal Dott. Contini è possibile consultare il sito paolocontini.it oppure contattarlo al suo studio presso il Centro C.A.P di via Nemorense 90 (Quartiere Trieste-Parioli), presso la Clinica Parioli, al Centro San Giuseppe di Latina Scalo e presso La Clinica S. Anna che si trova a Pomezia.