home News Ecco quali sono le principali patologie che si incontrano in seguito ad una cattiva igiene orale.

Ecco quali sono le principali patologie che si incontrano in seguito ad una cattiva igiene orale.

Ideco Group è leader nella fornitura di prodotti per l’igiene orale come spazzolini, dentifricio, scovolini, colluttorio, pasta adesiva per protesi, filo interdentale e colluttorio. Sono infatti già moltissime le farmacie e gli studi odontoiatrici che si rivolgono a Ideco Group per la fornitura di questi prodotti. Si tratta quindi di articoli che si contraddistinguono per l’alto livello qualitativo. Una corrette igiene di bocca, denti e gengive evita che la placca si sedimenti diventando tartaro e evitando la formazione di carie, eliminando i batteri che la causano.

La placca è una patina giallastra che si forma sui e in mezzo ai denti. Eliminarla è semplice: basta utilizzare spazzolino e dentifricio al fluoro almeno due volte al giorno, soprattutto dopo i pasti. I residui di cibo se non vengono spazzati via fermentano causando l’alitosi, cioè l’alito pesante. Ma questi residui alimentano anche i batteri nocivi presenti nella bocca che si moltiplicano. Se la placca persiste, questa scende nelle gengive arrossandole e infiammandole, causando la gengivite.  La placca diventa tartaro che è più difficile da eliminare: occorre andare al dentista per l’ablazione del tartaro.

Intanto i batteri continuano il loro lavoro e intaccano lo smalto protettivo del dente causando un foro: la famosa carie. Quando si avverte il dolore, la carie si è già sviluppata all’interno del dente fino ad arrivare al nervo. Quindi solo una visita di controllo periodica può scongiurare questo tipo di problema.

Per i genitori attenzione infine ai più piccoli: spesso lavarsi i denti è visto come l’ultima operazione da compiere prima di andare a letto, il consiglio è quello di procedere con un graduale educazione all’igiene orale, magari come un premio per restare alzati qualche minuto in più prima di andare a letto.

Per evitare le carie e le altre patologie legate a una cattiva igiene orale, basta utilizzare i prodotti Ideco Group che propone la linea Plakkontol, Fuchs e Fittydent che presenta spazzolini, dentifrici, colluttorio, filo interdentale, scovolini e paste adesive prodotte secondo i più alti standard medico sanitari sanciti dalle direttive a livello europeo. È attivo online il sito internet di Ideco Group all’indirizzo web www.idecogroup.it

Scopri anche il TS1 il pulisci lingua !!!