home News Come si teine lontano il calcare

Come si teine lontano il calcare

Il vetro della doccia.

Il vetro del box doccia può essere realizzato in cristallo temperato della vetreria a Roma perché ha caratteristiche migliori rispetto al vetro normale. Il vetro temperato della vetreria a Roma, intatti, ha una resistenza superiore di 6 volte. Il vetro della doccia è sottoposto a molte sollecitazioni, dato che vien continuamente aperto e chiuso. Qualsiasi sia il sistema di apertura della doccia, il vetro deve essere resistente e non infrangersi. Per mantenere il cristallo bello si deve combattere il calcare contenuto dell’acqua. L’acqua della doccia resta depositata sul vetro della doccia e, asciugandosi, provoca una serie di macchioline. Si viene a creare un fastidioso alone che compromette la trasparenza del vetro, inoltre al tatto il calcare risulta ruvido e la mano non scorre sul vetro liberamente.

Prodotti.

In commercio, esistono moltissimi prodotti che servono per far scivolare via l’acqua. Purtroppo, i prodotti anti calcare sono molto costosi ed è necessario passarli ogni volta che si finisce di fare la doccia. Inoltre, l’uso di prodotti chimici come quelli anticalcare non sono ideali se si ha la fossa biologica.

Trattamento anticalcare.

Un buon sistema per tener bello il cristallo è il trattamento anti calcare. Il trattamento anticalcare ha lo scopo di creare un sottile film protettivo. Il cristallo del box doccia trattato in questo modo deve evitare la formazione delle anti estetiche macchie di calcare. L’efficacia del trattamento anticalcare dipende dal grado di durezza dell’acqua. L’acqua che esce dal rubinetto, infatti, è uguale in ogni zona: gli elementi contenuti nell’acqua cambiano da zona a zona. Se l’acqua è ricca di calcare il cristallo della doccia ne risenta maggiormente perché il calcare che resta depositato è maggiore. Se, invece, l’acqua ha meno calcare , il vetro della doccia non dovrebbe necessitare di particolari cure. Il cristallo della doccia potrebbe sporcarsi di più se la doccia è utilizzata da molte persone, come per esempio, una famiglia numerosa.

Per ulteriori dettagli sulla vetreria a Roma e prenotazioni: vetreria-roma.it.