home News Chi contattare per la pulizia della caldaia

Chi contattare per la pulizia della caldaia

E’ arrivato quel periodo dell’anno riservato alla pulizia delle caldaie. Durante il quale deve essere fatta da tecnici specializzati come coloro che lavorano nell’assistenza caldaie Roma.

I tecnici conoscono quello che è il procedimento corretto da mettere in pratica, per la pulizia annuale o biannuale della vostra caldaia. Secondo le attuali leggi vigenti in Italia, la revisione della caldaia è obbligatoria per garantire la sicurezza alle persone che abitano nella casa. Anche se ogni volta va pagato il tecnico, c’è un risparmio notevole a conti fatti.

Si perché il tecnico quando controlla la caldaia scopre subito se c’è qualcosa da sistemare, piccoli problemi risolvibili. Quando non viene guardata per troppo tempo gli stessi problemi diventano sempre più importanti, fino alla totale compromissione della caldaia e nei peggiori dei casi dell’impianto. Ecco che la cifra da spendere per sistemare il danno sarà notevolmente superiore.

La revisione della caldaia deve essere fatta una volta l’anno o una volta ogni due anni, in base a quelle che sono le istruzioni del fabbricante o dell’impresa istallatrice. Chi sta valutando di metterne una nuova, dovrebbe allora optare per installarla all’esterno, evitando in questo modo, qualora vi fossero delle dispersioni di gas nocivi, di farli entrare in casa ma di sisperderebbero all’esterno.

Ogni persona comunque, dovrebbe mantenere la propria caldaia pulita e controllata. Deve infatti controllare che la pressione dell’acqua sia giusta, ne troppo alta ne troppo bassa. Che il termostato funzioni a dovere e che non ci sia calcare nella pompa.

Grazie all’assistenza caldaie Roma però, è possibile fare una puliiza profonda in vista della stagione fredda o della revisione prevista dalla legge.

per Info e/o Prenotazioni contattare ” Pronto a Tutto” Telefono 393.8512487