home News Capsule compatibili, tra storia e realtà

Capsule compatibili, tra storia e realtà

Si raccontano molte storie sul caffè, leggende per meglio dire. D’altra parte dopo secoli di storia è comune questa cosa. Ovvero che le popolazioni tramandino storie sulla comparsa del caffè e non solo. Quello che è sicuro comunque riguarda lo Yemen e la scoperta di questa pianta. Ossia nel XV secolo ci fu la scoperta e la coltivazione del caffè da parte dello Stato appena menzionato.

È facilmente capibile che il caffè non è una bevanda come tutte le altre. Essendo secolare (un po’ come una vecchia quercia) gode di tutto rispetto e massimo riguardo. E proprio per questo che sul mercato si trova in molte varianti.

Tra le tipologie di caffè vi sono:

  • Caffè macinato
  • Cialde
  • Capsule
  • Chicci di caffè (per la macinazione)

Questi sopra menzionati sono tutti ottimi prodotti e naturalmente non si dovrebbero classificare, dato che ogni persona ha i propri gusti. Per esempio c’é chi ama la moka, chi invece non l’apprezza e cosi via… Ma per gli intenditori, una scelta di tutto rispetto sono le capsule oppure le cialde per le mecchinetta da caffè di oggi!

Offrono un caffè corposo e deciso, dal sopore veramente unico. In poche parole sono quelle soluzioni che assolutamente vanno testate. Nel caso la scelta si stata quella giusta, in web si possono reperire capsule compatibili per macchinette moderne, ossia quelle a capsule o cialde acquistabili oggi. Anche i supermercati si sono muniti di cialde e capsule compatibili per la tua nuova macchinetta.

Tutto questo solamente per darti la possibilità di bere un buon caffè simile a quello dei bar della tua città. L’unica cosa che ti rimane da fare è provare e in seguito sarai tu a decidere quale caffè assumere durante la giornata!